Sabato 18 e domenica 19 settembre la Grande Mostra-Mercato del Peperoncino dei Giardini del Sole, appuntamento ormai attesissimo per intenditori e amanti del piccante, ritorna in un’edizione che vede esposte più di 100 varietà differenti provenienti da oltre 20 Paesi diversi.

Il pubblico dei Giardini del Sole avrà la possibilità di conoscere ed acquistare piante di varietà esclusive, apprendere le tecniche di coltivazione e conservazione più adatte al nostro clima, i livelli di maturazione e i gradi di piccantezza.

Quest’anno, oltre alle varietà pi conosciute, per la prima volta sarà presente il Chupetino Black, versione a frutto e foglie nere del famoso peperoncino brasiliano Chupetino dal classico colore rosso, e il Dragons Breath Stinger Red, candidato ad essere uno dei peperoncini più piccanti al mondo.

In mostra anche la versione con la coda scorpionizzata molto lunga del conosciuto Carolina Reaper, dal nome Carolina Reaper X SRTSL, e il Mutan Candlelight, detto anche peperoncino del Deserto o del Sahara per l’aspetto particolare delle foglie che sono come piccoli spilli ma senza spine.

Infine, il Chilhuacle Negro, peperoncino tipico della cucina Messicana, e il Capsicum rhomboideum, peperoncino wild con fioritura gialla da collezione per gli appassionati di Botanica.

Fonte: https://www.oggitreviso.it

Share This