Peperoncini e cibo piccante in generale, sono qualcosa che divide i commensali. Dai curry al cioccolato, le teste di peperoncino (coloro che amano i peperoni piccanti), troveranno sempre modi nuovi e inventivi di incorporare il calore nel maggior numero di pasti possibile. Il mondo dei peperoncini è ovviamente infinito, con nuove varietà che compaiono ogni anno e inclinano la scala sempre più in alto, raggiungendo livelli inimmaginabilmente dolorosi, con alcuni addirittura equivalenti a spray al pepe! (Ne parleremo più avanti).

 

Durante questo articolo vedrai la frase SHU o Scoville Units, questa è la misura utilizzata nella scala Scoville per designare la piccantezza dei peperoni. Il sistema si riferisce alla quantità di diluizione richiesta da un peperone per evitare l’assenza di bruciore quando assaggiato da un pannello. La bilancia prende il nome dal suo creatore, il farmacista americano Wilbur Scoville.

 

Trinidad Scorpion ‘Butch T’ – 1.463.700 SHU

 

Per iniziare la lista è il “Butch T” di Trinidad Scorpion. Nel 2011, questo peperoncino australiano prodotto da Butch Taylor era detentore del record mondiale come deciso da Guinness. Il nome deriva dal loro pungiglione simile allo scorpione situato sulla punta del pepe e la sezione “Butch T” è dovuta all’etichettatura di Butch su ogni lotto di semi che ha venduto con il suo nome e l’ultima iniziale. Il peperoncino ha mantenuto il titolo fino a febbraio 2012, essendo stato eliminato dal suo piedistallo dallo Scorpione Trinidad Moruga menzionato più avanti.

 

7 Pot Primo – 1.473.480 SHU

 

Il quarto peperoncino più piccante è il 7 Pot Primo, questo pepe è stato sviluppato da Louisianan Primo o Troy Primeaux. Il pepe è un incrocio tra Trinidad 7 Pot e Naga Morich, ha iniziato a coltivare questa meravigliosa palla di calore nel 2005 e questo pepe è stato coltivato attraverso numerose generazioni. Il pepe può sviluppare una strana “coda” sottile che lo rende molto minaccioso e speziato prima ancora che tocchi la bocca! I peperoni diventano spesso grumosi e piuttosto bizzarri e questo pepe dal sapore fruttato è molto caldo, con una cena che lo equivale persino a succhiare l’acido della batteria.

 

7 Pot Douglah – 1.853.936 SHU

 

Il numero 3 in questo elenco piccante senza pietà è il 7 pod Douglah, noto anche come il pod Chocolate 7. È spesso conosciuto nel mondo dei peperoncini come uno dei più saporiti dei peperoncini più piccanti. Apparentemente il pepe inizia come la maggior parte dei peperoncini rossi come un peperone verde che in seguito si trasforma nella sua riconoscibile pelle marrone scuro / viola con grumi simili a brufoli. Originario di Trinidad, il nome apparentemente deriva dal fatto che un baccello sarà sufficiente per aromatizzare sette pentole di stufato.

 

Trinidad Moruga Scorpion – 2.000.000 di SHU

 Il secondo peperoncino piccante è lo Trinidad Moruga Scorpion, o Moruga Blend. A questo peperone è stato assegnato il titolo di peperoncino più piccante del mondo nel 2012 dopo aver calciato lo Scorpione ‘Butch T’ precedentemente menzionato dalla prima posizione. Il pepe non è stato riconosciuto da Guinness, quindi ufficialmente non è mai riuscito a diventare un detentore del record ufficiale. Apparentemente, il calore di questo peperone sembra continuare a crescere con un solo morso, trovato a Moruga, Trinidad, il pepe è venerato tra molte teste di peperoncino.

 

Carolina Reaper – 2.200.000 SHU

 

Eccoci qui.

il primo posto. Il Peperoncino più piccante del mondo, come riconosciuto da quei meravigliosi lotti di Guinness, è la Carolina Reaper di Smokin ‘Ed o HP22BNH7. Questo pepe è stato allevato da Ed Currie della PuckerButt Pepper Company, nella Carolina del Sud, esclusivamente per il suo calore, ma a quanto pare non ha neanche un cattivo sapore. Il Mietitore è un incrocio tra un Naga pakistano e un Savina Habanero rosso e ha un rating Scoville di 1, 5 milioni con un lotto noto come HP22B “High Power, Pot 22, Plant B” che raggiunge anche 2, 2 milioni SHU. Per metterlo in prospettiva, l’emissione della polizia statunitense Pepper Spray arriva da 2, 5 a 5, 3 milioni di unità Scoville.

 Molti pensano a Ghost Pepper, o Bhut Jolokia, come il peperoncino più piccante del mondo, ma non è così, in realtà questo peperone non si colloca nemmeno tra i primi 5 e a malapena tra i primi 10.

 

Quando inizi ad avventurarti nella possibilità di unità Scoville superiori, entri nel mondo della pura capsaicina, che è una spezia piuttosto letteralmente concentrata. Un sito, ad esempio, vende pura capsaicina di cristallo che rompe la scala con 16 milioni di Scoville. Personalmente sono un uomo che riesce a malapena a maneggiare artisti del calibro di Jalapeno, figuriamoci persino a leccare l’esterno di uno dei primi 10. Per quelli di voi amanti del peperoncino, il mondo delle spezie aumenta ogni anno il livello con incroci e nuove tecnologie che ti consentono di ottenere sempre di più dal tuo folle successo. Quindi tieni gli occhi aperti, ma ti preghiamo di lavarti le mani prima di toccare qualsiasi cosa.

 

 

fonte: https://ita.topbrainscience.com/

Share This